Legnano
Themis ha vinto l’edizione 2022 di Le Fonti Awards®, la dodicesima edizione del premio assegnato alle eccellenze del mondo imprenditoriale, legale e professionale.
L’importanza di questo risultato va oltre i confini nazionali perché legato al prestigio internazionale del promotore della premiazione. Le Fonti è infatti la prima media company italiana nel settore business e la settima a livello europeo. Il suo canale in diretta streaming, dedicato a tutti più importanti eventi economici e politici internazionali, è seguito quotidianamente da oltre un milione di spettatori in 125 paesi.
La cerimonia di premiazione che ha avuto luogo il 23 giugno 2022 a Milano a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana, sarà seguita da eventi analoghi a Londra, Singapore, Dubai, Hong Kong e Mumbai. In ciascuna di queste occasioni verranno premiate le aziende del settore secondario e terziario più all’avanguardia a livello globale per capacità innovative e leadership.
Themis ha vinto nella categoria sostenibilità con la seguente motivazione:
Themis – Eccellenza dell’Anno – Innovazione & Leadership – White & Green Biotechnology
“Per proporsi come punto di riferimento nell’ambito dell’economia circolare. Per l’obiettivo di applicare tecnologie innovative per la riduzione dei rifiuti e per l’ottimizzazione dell’utilizzo di risorse energetiche, seguendo sempre gli imperativi di ridurre, riusare, riciclare”.
Queste parole assumono un importante significato nel momento storico che stiamo vivendo, visto l’improvviso calo nella disponibilità non solo delle risorse energetiche, ma anche di quelle idriche e alimentari, date per scontate in tutto l’Occidente.
Il premio rappresenta quindi un prezioso incoraggiamento per Themis e per tutte le imprese nate con l’obiettivo di assicurare soluzioni immediate ed efficaci ai problemi ambientali che colpiscono ormai ogni parte del pianeta.