Continua la crescita di Themis che si trasforma in S.p.A.

Legnano

In data odierna l’Assemblea dei Soci di Themis S.r.l. ha deliberato l’aumento di Capitale Sociale e la relativa trasformazione in Società per Azioni (S.p.A.).

La trasformazione societaria rappresenta di fatto un grande traguardo, conseguito grazie alla fisiologica crescita che Themis ha intrapreso nel corso degli anni ed alla straordinaria evoluzione ed unicità tecnologica che l’ha contraddistinta in differenti occasioni in ambito internazionale.

La scelta è stata presa con l’obiettivo di confermare e rafforzare il ruolo di Themis nel settore dell’Economia Circolare, orientandosi verso il futuro con nuove prospettive di crescita ed un focus particolare all’innovazione, alla ricerca applicata ed allo sviluppo di nuove tecnologie a favore dell’ambiente.

“La nostra mission – afferma Michele Romanò, Amministratore Delegato di Themis – è quella di sviluppare e promuovere tecnologie innovative, utili al recupero delle risorse ed alla sostanziale riduzione degli scarti e dei rifiuti industriali. In questo momento storico diventa fondamentale adottare un approccio strategico che porti a una transizione verso un’economia di tipo circolare, basata su una crescita intelligente, concettualmente rigenerativa che parta da una gestione efficiente delle risorse. L’obiettivo della sostenibilità è qualcosa che, di fatto, accomuna la vita ed il futuro di tutti noi”.

In concomitanza con la trasformazione societaria, ed in linea con il piano strategico di sviluppo, Themis annuncia inoltre la sottoscrizione di importanti accordi di Joint-Venture con primarie società operanti nei mercati Asiatici e Nord Europei ed il consolidamento dei rapporti con primari istituti di ricerca e partner tecnologici nazionali.

La sempre maggior attenzione ad un approccio tecnologico ed innovativo, alle esigenze del mercato e dell’ambiente garantiranno a Themis ed ai propri investitori, non solo un interessante performance finanziaria, ma un investimento in tecnologie sostenibili a favore di un mondo migliore.

You might be interested in: