Sistema innovativo per la drastica riduzione e valorizzazione di rifiuti
La tecnologia
La nostra tecnologia è di fatto una risposta integrata agli aspetti economici, tecnici ed ambientali relativa al trattamento dei rifiuti, attraverso un processo di concentrazione volumetrico con la condensazione dei vapori generati e la formazione di un prodotto finale in forma aggregata e stabilizzata.
- Evaporazione sottovuoto: abbassando il punto di ebollizione dell’acqua si ottiene una netta riduzione del consumo energetico necessario al funzionamento del macchinario.
- Condensazione dei vapori: la condensazione dei vapori evita emissioni in atmosfera, come invece avviene per molte altre tecnologie di essiccamento. Questo consente una importante semplificazione tecnica, gestionale ed amministrativa.
- Sistema di miscelazione: il reattore è dotato di un sistema di miscelazione che garantisce sia l’efficienza dello scambio termico che l’ottimale movimentazione del materiale all’interno del reattore.
A seconda delle richieste del cliente, è possibile attivare ulteriori processi opzionali per ottenere specifici risultati in output
- Emissione di microonde: questo trattamento, oltre a contribuire in maniera sostanziale all’essiccamento, rende possibile la stabilizzazione della matrice.
- Additivazione: tramite il dosaggio mirato di soluzioni biotecnologiche è possibile migliorare ulteriormente il prodotto ottenuto in output dalla macchina.